In contrada Pietra di Roma un settecentesco edificio addossato a un masso isolato è quel che resta di una stazione di posta per il cambio dei cavalli e la distribuzione delle lettere, fornita anche dei servizi essenziali per il viaggiatore che fino alla fine del XIX secolo percorreva la strada costiera.
La struttura insiste sul sito di una più antica fortezza, elevata probabilmente in età bizantina a difesa di Alunzio/Demenna dagli attacchi dal mare. Di essa, secondo la testimonianza del Meli, rimanevano nel ‘700 “due altissime torri, una rotonda e l’altra quadrata”. Oltrepassato l’arco d’ingresso in pietra arenaria, si accede al cortile posteriore, dove si vedono le strutture di un acquedotto di incerta datazione e delle vasche, che nel XVII secolo venivano utilizzate per la lavorazione della canna da zucchero.
La Rete del Gusto e dell'Ospitalità nel Bio Distretto Nebrodi-Messina è stata creata dalla F.A.S. - Federazione Agricoltori Siciliani.
Riunisce le più importanti aziende che operano nel settore del turismo, dell'ospitalità, della ristorazione, delle produzioni tipiche agricole ed artigianali.