Le Rocche del Crasto come non le avete mai viste! Un panorama mozzafiato, molto vario e articolato, e immancabilmente sullo sfondo, le meravigliose Isole Eolie.
Le Rocche del Crasto, suggestivo ambiente all'interno del Parco dei Nebrodi, che racchiude in se tutto l'incanto della natura selvaggia e della quiete montana, combinata alla spettacolarità degli scenari che si aprono all'orizzonte.
Formazioni rocciose di natura calcarea dell’era mesozoica, ricadenti nel territorio di Alcara Li Fusi, Longi e San Marco D’Alunzio, ad un'altezza di circa 1300 metri, da paesaggio lunare.
La presenza dell’Aquila Reale e dei Grifoni fa di questo territorio un sito di straordinario interesse dal punto di vista faunistico, oltreché geomorfologico.
Punto di ritrovo è il Convento di Fragalà (Frazzanò). Il percorso, di circa 10 km, è mediamente impegnativo, con un dislivello di 500 metri.
E per concludere in bellezza, Pic mic biologico sulle Rocche.
La Rete del Gusto e dell'Ospitalità nel Bio Distretto Nebrodi-Messina è stata creata dalla F.A.S. - Federazione Agricoltori Siciliani.
Riunisce le più importanti aziende che operano nel settore del turismo, dell'ospitalità, della ristorazione, delle produzioni tipiche agricole ed artigianali.