L’acropoli sorgeva sul rilievo che oggi ospita il Santuario della Madonna Nera e lo spiazzo ad esso antistante. Una insistente tradizione vuole che il Santuario cristiano sia stato costruito su un tempio antico. Il Santuario della Madonna Nera è sede di un culto antico e profondamente radicato nella religiosità popolare di questi luoghi, e ancor oggi a fine estate è meta di numerosi pellegrini. Ricostruito in più vaste proporzioni intorno al 1960, custodisce all’interno la veneratissima statua della Madonna Nera. La scultura lignea, che un recente restauro ha liberato da posteriori superfetazioni, raffigura una arcaica e vigorosa Madonna seduta in trono col Bambino sulle ginocchia. Stupefacente il panorama sui laghetti di Marinello e sul golfo di Patti.
La Rete del Gusto e dell'Ospitalità nel Bio Distretto Nebrodi-Messina è stata creata dalla F.A.S. - Federazione Agricoltori Siciliani.
Riunisce le più importanti aziende che operano nel settore del turismo, dell'ospitalità, della ristorazione, delle produzioni tipiche agricole ed artigianali.